Cinema, Alessandro Delfiore, Film, Festival, Milano alessandrodelfiore | Cinema, Alessandro Delfiore, Film, Festival, Milano, Siuliai, Lituania | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

alessandrodelfiore
Link

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte


CULTURA
Šiauliai International Short film festival
28 marzo 2011
Segnalo una bella iniziativa del mio amico Carlo Sanna in Lituania per il progetto "Youth in Action" che sta curando il Siuliai International short film festival presso la città di cui è ospite.
Di seguito il comunicato stampa redatto dallo stesso Carlo Sanna.

Šiauliai Didždvaris gymnasium e Radijo Klubas, in collaborazione con Šiauliu kino meno klubas propongono un’iniziativa culturale rivolta a filmaker, professionisti e non, il Siauliai International short film festival. L’intento della manifestazione è quello di promuovere la cultura, le arti e gli artisti che vogliano esprimere le loro emozioni e condividerle con gli altri. La direzione artistica è curata da Carlo Sanna. La giuria sarà interamente composta da esperti e tecnici del settore. Il festival è il frutto di un percorso iniziato nel settembre 2010, grazie al programma della Comunità Europea “Youth in Action”, dove un gruppo di ragazzi volontari, provenienti da diversi Paesi dell’Unione e non, hanno sviluppato il progetto “Yota 7” all’interno di Radijo Klubas, la radio della scuola Didždvaris gymnasium. All’interno di tutto ciò, oltre alle attività radiofoniche sviluppate in collaborazione con gli studenti del ginnasio, sono nati eventi culturali che hanno coinvolto anche gli altri istituti cittadini. Dopo questa esperienza si è deciso di effettuare il grande passo per organizzare una manifestazione culturale-cinematografica, che si rivolga non solo ai Lituani ma che abbia un respiro internazionale. Nasce SISFF, Siauliai International Short Film Festival.
Il Festival è articolato nella sezione Cortometraggi ( durata massima 20 minuti).
Il Concorso cortometraggi è aperto a tutti i corti lituani e stranieri fino a una durata massima di 20 minuti. Il tema dei lavori è libero.
Sono previsti due premi, uno dalla giuria e l’altro dal pubblico, entrambi per il Miglior film. Tutte le opere riceveranno una pergamena ricordo. La giuria, se possibile, assegnerà dei premi in aggiunta.
Le proiezioni del film si terranno presso il Centro Culturale Cittadino, a Siauliai, dal 15 al 16 di Aprile. Domenica 17 si terrà la premiazione dei vincitori.
Le iscrizioni sono gratuite e scadono il 25 di marzo 2011.

Per maggiori informazioni: siauliaisff@gmail.com

Blog ufficiale: http://siauliaisff.blogspot.com/



sfoglia
aprile        maggio